Energie rinnovabili

 

Guaschino sta ampliando il suo interesse nei confronti delle energie rinnovabili offrendovi degli innovativi servizi compatibili con l’ambiente.

Attualmente la nostra società, infatti, si occupa anche di solare.

Questa tipologia di energia può essere utilizzata per generare elettricità, tramite gli impianti di fotovoltaico, oppure per produrre calore, grazie ai pannelli solare termici.

I pannelli solari fotovoltaici, utilizzando l’effetto fotoelettrico, trasformano tramite le apposite celle fotovoltaiche la luce solare direttamente in energia elettrica. La manutenzione di questa tipologia di impianto, nonostante la durata dell’impianto sia stimata intorno ai 30 anni, è molto ristretta in quanto necessita unicamente di una pulizia periodica.

I pannelli di solare termico sfruttano i raggi solari per scaldare il particolare liquido contenuto all’ interno, che, attraverso uno scambiatore di calore, cede calore all'acqua contenuta in un serbatoio di accumulo.

La nostra società è in grado di offrirvi assistenza e consulenza per la realizzazione e la manutenzione di tali energie rinnovabili garantendovi la massima competenza e assistenza.